Edoardo

Tutti/tutte ormai conoscete Edoardo, ho usato sue foto per più di un avatar, proprio per farvelo conoscere; sarò un sentimentale, ma io le foto le tengo tutte, e ogni tanto me le riguardo; eccolo in uno dei nostri momenti felici:

Cane che dorme

Sì, siamo stati felici, quando dormivamo insieme, ancora insieme, sul divano.

Poi, ad un certo punto, Edo, io lo chiamo così, ha avuto altre esigenze, si cresce, ha avuto bisogno di appagare i suoi istinti e si è rivolto a Giuditta e lei ha gradito, «si sa, sono ragazzi.» ho pensato.

Qua una foto di loro insieme; in altre pose non ne ho: facevano sempre quello!

Cane e papero 2

Il fatto è che lei lo sfiniva, poverino, ad un certo punto ho temuto per la sua salute:

Cane stanco

E lei, Giuditta, invece di essere comprensiva, di darsi una calmata, invece lei, la tr…, lo faceva ingelosire… e lui, povero Edo, ha perfino dovuto accettare un ménage a tre, per farla contenta, mi viene da piangere.

Orgia

Non ditemi niente! Edo non era “il mio cane”, il mio “compagno di vita”, era “il mio amico”, l’unico! Con quale amore gli preparavo le cenette, se penso, per esempio, ai petti di tacchino al vapore in salsa verde! ché lui col suo stomaco delicato!

Invece con quella spendevo tutto in uova per lo zabaione e in ricostituenti, che anche il veterinario più che ricostituenti non sapeva che prescrivere, dopo che Edo aveva rifiutato il ricovero in una clinica di quelle per dimagrire/disintossicarsi, un trucco per allontanarlo da lei, ovviamente! Niente!

Finché venni a sapere… ed ingaggiai un investigatore privato… e quando ebbi le prove… voi cosa avreste fatto?

Non gliel’avreste fatta vedere questa prova?

Papero sopra

Perché di prova si tratta! Non può dire “la sua forza è stata ancor più forte della mia volontà”, perché “tu sopra” non è “tu sotto”!!!

E gliel’ho fatta vedere, gliel’ho fatta vedere, a Edo… sapete tutti com’è finita…

Cane e testa del papero

E io ho dovuto denunciarlo, perché lo sapevo che non sarebbe riuscito a convivere col suo senso di colpa. E il mio senso di colpa? Ma io devo essere forte per tutti e due… vabbe’, il processo inizierà ad ottobre…

Come ho promesso devo citare le blogger che si sono riunite nel GSE, il Gruppo di Sostegno a Edo, che si sono interessate della sua triste storia e che, diciamola tutta, hanno contribuito e contribuiranno alle spese legali. Grazie, anche da parte di Edo!

In stretto ordine alfabetico:

Dea Silenziosa/Aurora                             Dea Silenziosa

itacchiaspillo/Elisabetta                          itacchiaspillo

Liù                                                         Pensieri liberi ma non troppo

Pandora                                                 Nientedipersonalesolosesso

Valivi/Valeria                                         Acqua e limone

venuseyes                                              venuseyes

 

12 thoughts on “Edoardo

Rispondi

