Pensiero stupendo… ??????

Il mio ritmo circadiano, puoi chiamarlo “orologio interno” o come ti pare, è andato a puttane già da un po’; non so cosa faccia la gente normale alle otto di sera di domenica, io ieri sera alle otto guardavo Blob e avevo fame.

Decido: mi faccio una doccia “per svegliarmi” e vado in pizzeria, solita pizza o un primo e immancabile meringata con sopra cioccolata… sennò il colesterolo mi si continua a lamentare che deperisce…

Telefono a Mauro per dirgli se ha voglia, e lui «sì, ma ti faccio solo compagnia, ché ho già mangiato», «e certo, sei una persona normale.» Ci vediamo in pizzeria alle nove e mezza.

Dopo cena, lui ha lavorato dieci anni in una radio, viene fuori che guarda San Remo, il festival, e io non ci credo, e invece anche la padrona della pizzeria lo guarda, e s’inserisce; sono in minoranza e sono costretto a difendermi! «Sono almeno quarant’anni che non guardo San Remo, perché stare lì delle ore… chi me lo fa fare?» e la signora: «Era in fasce allora!» Faccio un sorrisino poco convinto, dico «Eh…» ché non so che dire, che ci azzecca? E poi non ero in fasce, avevo vent’anni, o lo pensa davvero?

E poi il neurone mi comincia a rimbalzare fra le pareti della scatola cranica, spazio ce n’è, e penso che, forse… con ‘sta crisi tutti i clienti devi tenerteli buoni, che se non c’era il marito magari mi diceva «ma lei è un bell’uomo, sa?»… o forse me lo dirà il marito, la prossima volta… perché da che mondo è mondo i lavori “sporchi” è meglio li facciano gli uomini… “pensiero stupendo“… 😯

Per fortuna il neurone è già stanco, “e come uccelli leggeri fuggon tutti i miei pensieri, per lasciar solo posto…” sempre a loro! che adesso parlano di politica… “Dio mio no!“, mi affretto ad alzarmi e andare alla cassa, perché il mio ritmo circadiano mi dice che è ora di andare a nanna.

 

14 thoughts on “Pensiero stupendo… ??????

    • e ti capisco, il fatto è che, per me, è prorpio “lo spettacolo festival” che identifico con cose “stantie”… sarà una questione generazionale? perché c’era praticamente solo quello da guardare?
      ma poi dai! faccio un post di contenuto altamente erotico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:e tu ti fermi al festival? 😉
      p. s.: non guardo più nemmeno che tempo che fa, perché se per guardarmi la littizzetto devo sorbirmi un’ora e mezza di marchette di ogni specie… 🙄 😉

  1. H0 visto l’ultimo Sanremo nel 1988 ! 😯
    In casa mia si pranza alle 12 in punto ,per cui alle 19 non ci vedo più dalla fame,
    non resisto oltre le 20:00.
    Penso che avanzando con gli anni cambino anche i nostri ritmi e
    credo sia più che normale. :mrgreen: 😆 🙄
    Ciaooooo
    liù

  2. Non l’ho mai guardato, Sanremo. Anzi, da piccola sì, ma non per mia volontà.
    Non ne so niente di Sanremo 😕
    I miei ritmi sono andati lì dove dici tu da parecchio tempo..
    Comunque.. sì c’è la crisi, ma non farti venire sti pensieri esagerati! 😀 😀 😉 Magari la proprietaria della pizzeria diceva sul serio, non pensare male!
    Buona notte o buongiorno a seconda degli orologi interni
    😉
    Aurora

    • sei sempre carinissima!
      in quanto a sanremo vedo che declini, giustamente, ogni responsabilità: i genitori sono crudeli, a volte!!! 😀
      mi sono venuti i pensieri esagerati… perché ero rilassato, stavo bene, è bello “pensare caxxate” e poi riderci sopra 😉 “pensieri in libertà” li chiamo

        • forse (vista la tua giovane età) devo precisare alcune cose (trovi tutto sul web, se vuoi):

          1. “pensiero stupendo” è una canzone scritta da Ivano Fossati per Patty Pravo, e parla di un “triangolo”… (con due lei ed un lui… al contrario del triangolo scherzosamente ipotizzato da me) 🙄
          2. “e come uccelli leggeri fuggon tutti i miei pensieri, per lasciar solo posto… [al tuo viso]” sono parole di una canzone di Battisti (La luce dell’Est). le parole descrivono il momento del “ritorno” da un sogno ad occhi aperti 😉
          3. “Dio mio no!” è il titolo di una canzone di Battisti… che in questo caso esprime la mia repulsione dei discorsi di politica in quel luogo 🙂

          è un post di musica leggera… visto che si parlava del Festival di Sanremo! 😀

Rispondi

