Confusione

Non sono solito andare dietro a pensieri che mi portino, o mi possano portare, troppo lontano dal mio baricentro che è molto, molto dentro di me.

Però ci sono delle cose che non riesco a far tornare, delle cose che non mi lasciano quietare, e allora, ma solo a volte, sento che mi manca qualcosa.

È che si dovrebbe sentire la mancanza di ciò che non si ha, ma quando a me mancano certe cose capisco anche che non sono da “avere”, solo “conoscere”, o “sentire”, o… altro.

Sento la mancanza di cose che non so.

Ho spiegato il perché del titolo del post?

 

 

7 thoughts on “Confusione

  1. Sì, abbastanza! 😀
    Scherzi a parte, credo assolutamente possibile sentire la mancanza di cose che non si sanno e non si conoscono: ‘non sapere’, ‘non essere a conoscenza’, magari intuendo che c’è qualcosa che dovremmo sapere… è una mancanza che infonde angoscia e inquietudine particolari.
    E io mi sono spiegata? 😉

    PS- Ho trovato nella posta la lettera di change.org:
    “Vittoria doppia, anzi tripla. E qualche volta vale la pena di gioire pubblicamente dei risultati ottenuti per campagne di libertà che si combattono con convinzione. La petizione per Corrado Guzzanti ha raccolto oltre 54mila firme. L’Associazione dei telespettatori cattolici (Aiart) ha ritirato la denuncia. Guzzanti ci ha scritto una splendida lettera (che puoi leggere sotto) per ringraziare te e quanti hanno promosso e firmato l’appello e per dire la sua sulla satira in un paese che dovrebbe essere “laico e democratico” ma troppo spesso appare come uno “stato teocratico”.
    Oltre al positivo esito finale della vicenda, la petizione su Change.org ha messo in evidenza che tanti cittadini non accettano né bavagli né censure e che quella per l’informazione libera (e la libera satira) è una battaglia irrinunciabile di democrazia. “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso”, scriveva un noto rivoluzionario, medico argentino.”
    La lettera scritta da Guzzanti, sotto questa, è lunghissima e veramente bella ed esaustiva… Un sorriso
    Aurora

    • Riguardo a Change.org e Guzzanti avrei dovuto pubblicare un post, appena posso lo faccio.

      per il resto, questo post, mi trovo incartatissimo, probabilmente, certamente, mi sono espresso in modo indegno, il mio eterno problema di comunicazione. non posso essere diverso e mi accetto per come sono, però forse a volte mi accorgo di non “essere” abbastanza mi viene da dire “aperto”, nel senso di “pronto a captare”… eh, ma se non lo so dire io… poi leggi il commento che aggiungerò in coda come p. s. al post… 😀

    • non proprio, ho fatto male ad usare il verbo “avere”, (berlu direbbe “sono stato frainteso”) :mrgreen:
      riguardo al mio baricentro… non può risentirne… sarebbe l’ultima volta che lo fa!!! 😈
      non voglio “avere”, forse “avere nozione”… non mi capisco neanch’io!!! du’ palle! 😀
      leggi il mio commento 😉

      • beh… vabbe’ … ma adesso lo vogliamo sapere pure noi di cosa vuoi avere nozione, senza farti fregare il baricentro!!! (ti vedo bello solido cmq… uno che non si fa incantare facile… o sono giudizi senza conoscere e non van bene? – vedi tuo post di oggi! 🙂 )

        • senti, volevo risponderti subito “giù le mani dal mio baricentro!” :mrgreen: poi mi sono tranquillizzato: sei laggiù, ben distante. 😎
          lo vedi che sono incartato e che non so neanch’io cosa voglio?
          comunque devo ammettere che leggere il tuo commento, dopo una giornata passata in giro a correre… è come essere tornato a casa, è ancora tempo di cazzeggio! 😀

  2. p. s.: ho postato quest’articolo per tirare fuori da me il ginepraio, durante la giornata, pensa che ti pensa, mi sono accorto che il ginepraio non era più dentro di me… ma attorno… facciamo conto che ho scherzato, mi sono detto… va bene così.

Rispondi

